Research
Abbiniamo lo studio del mercato, dei comportamenti e delle esigenze dei potenziali utenti, con i vincoli e le richieste iniziali del cliente.
Questo contribuisce a definire le strategie per lo sviluppo di soluzioni migliorative / innovative o personalizzate che veicoleranno le successive fasi progettuali.
L'obiettivo finale è garantire il successo del prodotto e la soddisfazione del cliente.
Concept
Utente finale, azienda cliente, tendenze e mercato di riferimento sono i parametri da cui partiamo per concepire soluzioni "su misura", sia su nostra proposta che su richiesta (brief), atte a definire l'aspetto e le caratteristiche innovative del nuovo prodotto, cioè la sua identità / riconoscibilità.
Le attività di concept (schizzi, 2D, 3D, render) ci consentono anche di anticipare lo studio degli attributi ergonomici e funzionali attraverso la ricerca estetica.
User Interaction
Analizzando, testando e intersecando le esigenze dell'utilizzatore con risorse / obiettivi del business e le tecnologie più appropriate, offriamo un servizio basato non solo sull'usabilità del prodotto finito, ma anche sulle modalità che assicurino i parametri di progetto durante la produzione.
Lo studio dell'interazione del manufatto con utilizzatori finali e costruttori garantisce sia la connessione del prodotto con i potenziali acquirenti, che l'attuazione di un flusso industriale snello.
Engineering
Siamo specializzati nella progettazione di componenti e assiemi complessi attraverso sistemi CAD parametrici.
Funzionalità, affidabilità, fattibilità e costi di produzione sono le caratteristiche principali di questa fase finale di sviluppo.
Strumenti di analisi e simulazione, abbinati alla prototipazione rapida, ci supportano nel test preventivo delle prestazioni funzionali e industriali, che ci consente di determinare materiali e tecnologie atti ad assicurare il rispetto dell'intento progettuale e la robustezza della produzione.